COME ERAVAMO... E COME SIAMO RIMASTI? (Parte seconda)

A maggio 2012 fu pubblicato “Io e Gabriele”, un libro al quale sono rimasto profondamente legato. La presentazione avvenne in un contesto prestigioso (permettetemi di chiamarlo così): la “Fiera del Libro”.

Condotto da Luca Ponzi (giornalista RAI) il filmato ripropone ora quell’evento (purtroppo si apre quasi alla fine del mio intervento…). Vi invito ad ascoltare, oltre a quello di don Gallo, i contributi di Gianni Oliva (all’epoca assessore provinciale all’istruzione) e di Tiziana Deacetis (allora presidente di Angsa Piemonte). Oliva, ex Preside, mette tra l’altro in evidenza la drammatica carenza degli organici nella scuola finendo, sette anni dopo, per avallare in pieno la denuncia che avevo fatto in proposito (vedi il filmato precedente). Sarà interessante seguire anche il dibattito, perché contiene importanti spunti di riflessione.

Quando Luca Ponzi chiuderà la serata il filmato, di fatto, potrà dirsi concluso, perché gli ultimi dieci minuti riguardano praticamente, il saluto e la firma di autografi. Io mi scuso di ciò ma, per evidenti ragioni affettive, ho preferito non tagliare la registrazione. Confido nella comprensione di tutti!

Condividi su

FacebookTwitterGoogle BookmarksLinkedin